Peace is made of small things

“Peace. It does not mean to be in a place where there is no noise, trouble, or hard work, it means to be in the midst of those things and still be calm in your heart.”

(Unknown)

 

Sei alla ricerca di un cambiamento che aiuti la tua crescita personale? Sei interessato alla soluzione dei conflitti e al peace-building? Prendi parte al progetto “Peace is made of small things”!

L’associazione Eurobox è alla ricerca di 3 partecipanti per un Training Course ad Amandola, nelle Marche, dal 23 al 28 Luglio sul tema del superamento del conflitto a diversi livelli. Il lavoro si imposta sul self-development, basando la propria concezione sul fatto che se le scelte di geo-politica mondiale sono in mano ai politici, nella vita quotidiana sono gli individui, singoli ed in comunità, a stabilire le sorti del proprio ambiente.

Quando: 23-28 luglio 2015

Dove: Amandola, Marche, Italia

Paesi partner: Italia, Georgia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Armenia e Azerbaijan

Working Language: Inglese

Destinatari: 3 partecipanti 18-35 anni

Descrizione

Peace is Made of Small Things è un corso altamente formativo e multidemensionale volto a fornire ai partecipanti strumenti e percorsi utili a migliorare le proprie competenze e attitudini interattive nell’ambito della risoluzione dei conflitti, della ricerca di soluzioni creativa. Il progetto vuole stimolare e arricchire diverse competenze relazionali, sia civiche che sociali. Inoltre si rafforzeranno senso di iniziativa, tolleranza, abilità comunicative, capacità di lavoro in gruppo.

Il training fornirà strumenti adatti alla comprensione e al superamento dei conflitti utilizzabili dai partecipanti in diversi contesti umani e lavorativi. Rafforzando il proprio potenziale, ogni partecipante si farà promotore di un cambiamento pacifico nella vita di tutti i giorni e nella propria comunità.

Il programma indurrà i partecipanti a sfidare i propri limiti da un punto di vista sia emotivo che formativo.

Questa profonda e poliedrica esperienza vedrà la partecipazione di 28 giovani provenienti da: Italia, Georgia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Armenia e Azerbaijan. Il training si terrà in inglese.

Le attività sono costituite da processi individuali e di gruppo di diverso tipo, ispirati al metodo di lavoro synergy e interno ai margini dell’educazione non formale (learning by experience). Esse prenderanno luogo in spazi chiusi ed aperti.

 

Obiettivi

  • stimolare la riflessione sulla responsabilità delle proprie azioni e sulle modalità di interazione con gli altri
  • supportare lo sviluppo professionale dei giovani che vorrebbero lavorare o lavorano già nel campo della risoluzione dei conflitti e del peace-building
  • fornire ai partecipanti gli strumenti pratici per capire, gestire e risolvere i conflitti
  • fornire strategie di trasformazione dei conflitti che evitino la violenza
  • sviluppare l’attivismo e la leadership giovanile
  • promuovere le buone pratiche per l’inclusione sociale senza limiti di nazionalità, religione, genere, orientamento sessuale ecc
  • promuovere la cittadinanza europea, la consapevolezza e i valori democratici
  • condividere idee, progetti futuri e partnership e scambiare buone pratiche nell’ambito del lavoro

Requisiti

Siamo alla ricerca di partecipanti con:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • motivazione ed esperienza
  • livello di inglese almeno intermedio
  • desiderio di “fare la differenza”

 

Accommodation

Il TC si svolgerà ad Amandola, nella regione Marche. I partecipanti saranno ospitati dalla cooperativa “Il Chirocefalo” (http://montisibillini.it/) tra i Monti Sibillini.

 

Condizioni economiche/span>

  • Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione;
  • Viaggio a carico del partecipante;
  • Quota di 40 euro per il tesseramento Eurobox 2015 (la quota va pagata SOLO dopo essere stati selezionati).

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare cv in italiano e application-form debitamente compilati a peaceismadeofsmallthings@gmail.com entro il 20 Giugno!

 

 


Pubblicato

in

da

Tag: