Al via il progetto Peace is made of small thing

Partecipa a “Peace is made of small thing”

Partnership Building Activity

 

Bologna, 15 luglio 2015

L’associazione Eurobox organizzerà lo scambio culturale “Peace is made of small thing”. Le attività correlate al progetto avranno principalmente luogo ad Amandola, nelle Marche.
L’iniziativa coinvolgerà 24 partecipanti tra i 18 e i 35 anni da 8 diversi stati europei: Italia, Georgia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Armenia e Azerbaijan. Lo scambio si terrà dal 23 al 28 luglio, intesi come giorni di arrivo e di partenza dalle strutture ospitanti.

Peace is Made of Small Things è un corso altamente formativo e multidemensionale volto a fornire ai partecipanti strumenti e percorsi utili a migliorare le proprie competenze e attitudini interattive nell’ambito della risoluzione dei conflitti, della ricerca di soluzioni creativa. Il progetto vuole stimolare e arricchire diverse competenze relazionali, sia civiche che sociali. Inoltre si rafforzeranno senso di iniziativa, tolleranza, abilità comunicative, capacità di lavoro in gruppo.

Il training fornirà strumenti adatti alla comprensione e al superamento dei conflitti utilizzabili dai partecipanti in diversi contesti umani e lavorativi. Rafforzando il proprio potenziale, ogni partecipante si farà promotore di un cambiamento pacifico nella vita di tutti i giorni e nella propria comunità. Il programma indurrà i partecipanti a sfidare i propri limiti da un punto di vista sia emotivo che formativo.

Questa profonda e poliedrica esperienza vedrà la partecipazione di 28 giovani provenienti da: Italia, Georgia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Armenia e Azerbaijan. Il training si terrà in inglese.
Le attività sono costituite da processi individuali e di gruppo di diverso tipo, ispirati al metodo di lavoro synergy e interno ai margini dell’educazione non formale(learning by experience). Esse prenderanno luogo in spazi chiusi ed aperti.

Vitto e alloggio saranno coperti al 100% dall’associazione, mentre il viaggio sarà a carico del partecipante.

Contatti:

Email: peaceismadeofsmallthings@gmail.com



Pubblicato

in

da

Tag: